L’edizione 2022 del Caccia Village, in programma dal 13 al 15 maggio prossimi a Bastia Umbra (Perugia), vuole dimostrarsi molto attenta alle ultime novità del mondo della caccia e anche a quello sportivo. Ne è un chiaro esempio lo stage dedicato dalla kermesse che si svolgerà a Umbriafiere al PRS.
Di cosa si tratta nello specifico? Dagli Stati Uniti una nuova disciplina di tiro sportivo si sta affermando rapidamente nel mondo; si tratta proprio del PRS (acronimo che sta a identificare il Precision Rifle Series) che consiste nell’impegnare in successione con carabina dotata di ottica, vari bersagli posti a distanze non note sparando da posizioni non convenzionali.
Questa disciplina per la quale è stato disputato nel 2021 il primo campionato italiano ripete in sostanza le difficoltà che si possono incontrare nel terreno di caccia dove i punti di riferimento sono pochi e dove il cacciatore deve fare ricorso alle sue capacità per ottenere successo nell’azione venatoria. Nello stage del Caccia Village sarà possibile vedere e approfondire le caratteristiche delle armi utilizzate, tutto a cura dell’ITPRA.