Caccia Village è ormai da anni un contenitore di passione dal quale gli appassionati si attendono molto e ogni anno di più! Le attività si susseguono per un grande spettacolo.
Di novità e di conferme Caccia Village 2015 ne propone molte. Alcune “colpiscono il cuore” degli appassionati perché portano in sè il connotato della passione, altre vanno nella direzione dell’approfondimento di conoscenze tecniche. Tra le prime annoveriamo quella che, tra il grande pubblico, sta creando grande aspettativa: le linee di tiro a volo a disposizione di tutti gli appassionati. Queste situate a qualche centinaio di metri dalla fiera, tanto da sentire bene gli spari e servite da una navetta appositamente predisposta, saranno il “paese dei balocchi”, per chi ha nel sangue il gusto del tiro. Ad attendere gli appassionati nelle 8 linee di tiro di saranno gli staff di Benelli, Beretta, Browning, Franchi e Rizzini (in rigoroso ordine alfabetico) che metteranno a disposizione le loro armi a canna liscia, in molti dei calibri più apprezzati da cacciatori e tiratori. Tra di esse molte delle novità di stagione che per la prima volta potranno essere apprezzate direttamente sul campo. Tra gli appuntamenti culturali, due spiccano in maniera significativa.
Il primo è sicuramente una esclusiva nazionale ed è stato intitolato “La giornata della caccia di selezione”. Una intera giornata, sabato 16 maggio, dedicata a tutti i temi che fanno di questa caccia qualcosa di particolare che va ancora molto approfondito. URCA Umbria in collaborazione con studiosi ed esperti, proporrà per l’intero giorno un susseguirsi di seminari a tema in cui si parlerà di balistica, di ottiche, di trattamento delle spoglie, di cani da limiere, trofeistica con il supporto di una grande mostra di Trofei organizzata dagli ATC dell’Umbria. Un appuntamento “quasi” formativo da non perdere per gli appassionati della materia che giunti all’interno della manifestazione, potranno, visionato il programma scegliere gli orari di presenza per il seminario a tema.
Altro grande appuntamento è realizzato dalla Franchi Food Academy che l’azienda armiera a attivato assieme ad altre iniziative per “parlare di caccia” anche attraverso la cucina. Chef stellati, porteranno il loro contributo sin dal seminario del sabato dedicato a selvaggina e cucina e permetteranno agli appassionati buongustai di assaporare le bontà delle carni di selvaggina. Sarà un Caccia Village all’insegna del gusto, nei giorni 15, 16 e 17 Maggio a Bastia Umbra. Vi aspettiamo!
27.04.2015