Caccia Village 2014, è tutto pronto a Bastia Umbra (PG), mancano solo i visitatori.
Dopo mesi di intensi preparativi la manifestazione venatoria, di pesca e di tiro più importante del centro Italia, è pronta per andare in scena a Bastia Umbra dal 16 al 18 maggio. Adesso, amici appassionati mancate solo voi e siete attesi con numeri che si preannunciano da record.
Caccia Village 2014 Finalmente ci siamo! Dopo mesi di intensa attività che hanno visto l’organizzazione lavorare su numerosi fronti, possiamo dire di essere pronti ad accogliere e a soddisfare l’intensa passione che vi anima, al pari di quella che precede l’apertura della stagione di caccia o di pesca o importanti eventi del tiro a volo. Si, molto è stato fatto per far crescere ancor di più la riuscitissima edizione dello scorso anno. Questo ad iniziare dagli espositori il cui livello è cresciuto nel numero e nella qualità. Importanti aziende armiere già presenti quali Beretta, Benelli e Franchi hanno incrementato la loro presenza e sono in questa edizione affiancate da Browning e Winchester. A questi si affiancano tutti i marchi armieri che fanno dell’Italia il leader mondiale incontrastato dell’arma sportiva.
Da segnalare quest’anno l’imponente presenza della Bignami che distribuisce nel nostro paese oltre un centinaio di marchi leader tra i quali ricordiamo RWS-Rottweill, Merkel, Mauser, CCi, Bushnell, Zeiss. A completamento delle aziende che forniscono accessoristica ricordiamo la presenza in forma ufficiale di marchi di ottiche, sempre più apprezzate nella caccia di selezione, quali, Nikon, Leica, Swarovsky Optik. L’elenco completo degli espositori è consultabile al sito cacciavillage.it.
L’organizzatore ha dato largo spazio ai momenti di incontro divulgativo sia commerciale che culturale. Seminari proposti da organismi scientifici e associativi permetteranno agli appassionati di approfondire le loro conoscenze sulla gestione del fagiano, sullo spinone italiano, sul rapporto tra caccia e cinofilia. Ampio spazio è dato alla caccia di selezione con focus dedicati al dacksbracke, alla valutazione dei trofei, all’utilizzo corretto del cane da traccia e suo addestramento. In più nell’anno del centenario della nascita di Gino Bartali, la Fidasc esporrà la doppietta Franchi Imperiale Montecarlo che fu del grande campione e su questa intratterrà gli appassionati.
Largo spazio alla cinofilia così tanto apprezzata nelle regioni del centro Italia. Sabato 17 sin dall’apertura della manifestazione si potrà ammirare un interessante esposizione canina aperta a tutte le razze da caccia, e durante la manifestazione verranno ribadite più volte prove pratiche di utilizzo dei sistemi di gps per cani. Ma Caccia Village è anche opportunità di vincere graditi premi. Si potrà partecipare al concorso “Il sogno del cinghialaio” nel quale Forest Italia in collaborazione con Leica Sport Optics, Browning Winchester, BS Planet, Coltellerie Maserin, Canale Caccia & Pesca TV, mette in palio una splendida monteria in Spagna oltre che altri prestigiosi premi.
Spazio anche a tante attività collaterali quali esibizioni di chioccolatori, possibilità di degustare piatti di selvaggina all’interno del RistoCaccia e la possibilità di vedere cose esclusive di questa fiera, quali lo stand del Club Calibro 16 e relativi fucili prodotti da aziende nazionali quali Rizzini, RFM, Effebi. Tanto insomma sia per il grande pubblico sia per quelli più attenti che vanno alla ricerca di cose particolari che a Caccia Village sono sempre presenti. Anche la trofeistica avrà il suo grande spazio con l’esposizione dei trofei relativi agli abbattimenti realizzati con la caccia di selezione nei tre ATC dell’Umbria
Largo spazio anche alla pesca, al tiro a volo, al softair con una vasta esposizione di prodotti ed accessori utili a queste entusiasmanti discipline. Sarà presente inoltre un vasta esposizione di 4×4 nuovi ed usati, ormai indispensabili per tutte le persone che vivono la loro passione in sintonia con la natura. La ricchezza espositiva di Caccia Village perciò vi aspetta anche con la rinnovata biglietteria che renderà più agevole l’accesso al quartiere fieristico ed alla vostra smisurata passione. Oltre trecentomila biglietti riduzione sono stati diffusi in molte regioni ed in alternativa è possibile scaricarli dal sito internet della manifestazione cacciavillage.it.
Abbiamo fatto il massimo, adesso la palla passa a Voi. Vi aspettiamo!!
13 maggio 2014
Caccia Village 2014