Caccia Village 2013: grande successo per la manifestazione venatoria di Bastia Umbra (PG), superati i 25mila visitatori nelle tre giornate del 17,18 e 19 maggio scorso.
Le migliaia di visitatori che hanno affollato gli stand hanno anche dimostrato di gradire i momenti ludico-ricreativi e culturali offerti dal programma. In particolar modo seguiti gli eventi che hanno coinvolto la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Perugia, come pure l’esposizione cinofila curata dall’infaticabile Ivo Angeli e dai suoi collaboratori, alla quale hanno preso parte oltre 100 cani da caccia e da compagnia.
E ancora: in migliaia hanno affollato la mostra di trofeistica messa in piedi dall’Ambito territoriale di Caccia Pg1, come pure l’esibizione dei cani da traccia nel recupero dell’ungulato ferito. E poi dibattiti, convegni, momenti culinari e culturali: il ricco menu del Caccia Village 2013 è stato letteralmente divorato dal pubblico. E già si lavora in vista dell’anno prossimo.
“Voglio ringraziare tutto il nostro staff – dichiara Andrea Castellani di Fiera Show, società che organizza il Caccia Village –, dai collaboratori ai tecnici fino alla biglietteria e al personale di cortesia. Tutti hanno dato il massimo, con professionalità e puntualità nello svolgere i rispettivi compiti. Un saluto e un ringraziamento particolare giunga poi a tutte le associazioni venatorie, alla Federazione italiana di Pesca sportiva, alla Federazione italiana di Tiro a volo e a tutti gli espositori, che anche quest’anno hanno riposto la loro fiducia nei confronti del nostro lavoro”.
“Vedere così tanti amici – prosegue Castellani – collaborare per realizzare insieme il nostro sogno è per noi motivo di immensa soddisfazione, e stimolo a continuare lungo la strada intrapresa per migliorarci nel 2014. Diversi sono gli aspetti sui quali dovremo lavorare, ma abbiamo la certezza di un immenso movimento che ci sostiene e ci incita ad andare avanti. A tutti i visitatori – conclude Castellani – che ci hanno premiato venendoci a trovare voglio dire 25 mila volte ‘grazie’! All’anno prossimo”.
21 maggio 2013
Ufficio Stampa Caccia Village
Andre cacciatore scrive: beh io devo dire che ho imparato molto di più nell’andare a caccia sul bosco gli animali le piante che andare a scuola dove certe materie sono inutili per il mondo di oggi esistono giochi che devi mantenere un animale virtuale in vita (tamagoci) e giochi sparatutto da sempre esistiti. Il gioco con la realtà non è paragonabile dato che la competizione con l’animale è assai piu difficile e imprevista se fosse cosi facile la caccia gli animali si sarebbero gia estinti da anni ma come dice l’ISPRA gli animali cacciabili in italia sono in aumento bisogna documentarsi prima ..