Caccia. Rinnovata la commissione venatoria, l’organismo che si occupa a livello provinciale della concessione delle licenze di caccia a circa 150 nuovi aspiranti.
Sono stati nominati: come esperto per la legislazione faunistica l’avvocato Pascale De Falco; come esperto per la parte inerente la preparazione medica e nozioni di pronto soccorso il dottor Ildo Battanello; come esperto per la parte ambientale e faunistica il professor Roberto Basso. Per la parte legata alle colture l’esperto nominato è stato invece Lanfranco Donantoni e come esperto per la corretta funzionalità dell’arma, l’armiere Luigi Pegoraro.
I cacciatori in provincia di Venezia sono migliaia. “La commissione venatoria, – spiega l’avvocato De Falco – ha un compito molto importante, rilasciare nuove licenze di caccia a persone che dopo averne i requisiti a livello documentatale, devono dimostrare di avere appreso nozioni pratiche e teoriche nelle materie su sui verranno interrogati dagli esperti nominati. Non sono pochi i casi di persone che sono state bocciate gli anni scorsi per scarsa preparazione”. La commissione venatoria si riunirà nella sede dell’ex Provincia in via Forte Marghera due volte al mese.
( 5 maggio 2016 )
Fonte: NuovaVenezia