Caccia: Veneto, domani iniziano i lavori delle commissioni consiliari; tra gli ordini del giorno la Legge Finanziaria e la proroga del piano faunistico venatorio.
La prima commissione consiliare (Bilancio e Attivita’ istituzionali) conclude l’iter istruttorio di bilancio e legge finanziaria, licenziando i due provvedimenti per l’aula, in vista della seduta convocata per il 29, 30 e 31 gennaio. Passaggio decisivo per il bilancio di previsione 2013 della Regione Veneto: domani la prima commissione consiliare (Bilancio e Attività istituzionali) conclude l’iter istruttorio di bilancio e legge finanziaria, licenziando i due provvedimenti per l’aula, in vista della seduta convocata per il 29, 30 e 31 gennaio. Lo comunica, in una nota, il Consiglio della Regione Veneto.
In settimana sono al lavoro anche le altre commissioni: mercoledì, aggiunge la nota, la commissione Urbanistica discute nuove norme a sostegno dell’edilizia sostenibile e la modifica al piano casa; la commissione Cultura e turismo incontra le rappresentanze sindacali sulla situazione degli uffici di assistenza turistica (LAT) e discute tre progetti di legge: uno relativo alla professione di guida alpina, uno sulle spiagge e sulle concessioni demaniali a finalità turistica e il terzo dedicato a rinnovare la disciplina delle pro loco.
In seduta congiunta con la commissione speciale per le relazioni internazionali la commissione esamina, inoltre, il programma triennale degli interventi per la cooperazione decentrata allo sviluppo. La commissione speciale prosegue poi i propri lavori affrontando il piano finanziario del programma operativo regionale relativo ai fondi di solidarietà per le aree colpite dal sisma del maggio scorso.
Venerdì la commissione Agricoltura e caccia discute la proroga del piano faunistico venatorio al 30 settembre 2013, le iniziative per la gestione dei cinghiali selvatici e la protezione della fauna selvatica e alcune disposizioni speciali per gli apicoltori.
21 gennaio 2013
Regione Veneto