Appuntamento al 7 giugno
Ospitato dall’eurodeputato Juan Ignacio Zoido (Spagna, PPE) e organizzato in collaborazione con la Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE), il prossimo 7 giugno dall3 ore 16,00 alle 18,00 si terrà presso le sale del Parlamento Europeo a Bruxelles la conferenza “Caccia sostenibile e conservazione in Europa”. Interverranno l’europarlamentare Juan Ignacio Zoido, Vicepresidente dell’Intergruppo “Biodiversità, caccia e ruralità”; Andrea Vettori, Capo unità, Conservazione della natura, Direzione generale dell’Ambiente della Commissione europea; Manuel Gallardo, presidente della Real Federación Española de Caza; Szabolcs Nagy, Biodiversity Manager di Wetlands International e Michele Sorrenti, Coordinatore Scientifico dell’Ufficio Studi e ricerche della Federazione Italiana della Caccia.
Il focus della discussione
Nelle intenzioni degli organizzatori, si tratterà di una discussione aperta con un focus specifico sul ruolo della caccia sostenibile e della conservazione alla luce degli ultimi sviluppi politici, comprese le nuove iniziative sulla caccia sostenibile agli uccelli, il ripristino degli habitat e le aree protette.
Politiche ambientali
Il gruppo di esperti, parti interessate e responsabili politici discuterà le sfide e le opportunità dell’attuazione delle politiche ambientali dell’UE, i vantaggi della conservazione delle specie e degli habitat chiave e il ruolo delle pratiche sostenibili nel raggiungimento degli obiettivi di conservazione. L’evento creerà l’opportunità di impegnarsi in un dialogo aperto sul futuro della conservazione della fauna selvatica e sull’attuazione della strategia dell’UE per la biodiversità. Per iscriversi e seguire la conferenza in modalità streaming è sufficiente cliccare sul link: https://www.face.eu/2023/05/sustainable-hunting-and-conservation-in-europe-ep-conference/