Baschieri & Pellagri ha deciso di pubblicizzare, sui social e non solo, un sondaggio per capire quale delle sue storiche cartucce dovrebbe essere riproposta. Come ogni anno, infatti, è stato chiesto agli iscritti del gruppo italiano con cosa vorrebbero tornare a sparare. Quattro sono state le cartucce più votate e bisogna capire quale sarà la vincitrice. In pratica, è sufficiente visitare la pagina Facebook dell’azienda bolognese e scegliere la preferita con un semplice commento.
Quali sono queste quattro alternative? La prima è la MB Super Star: la famosa polvere MB, nelle sue due versioni di grado di vivacità, carica tutti i modelli di questa linea. C’è poi la cartuccia AL, il cui nome deriva dalla polvere con cui è caricata, la Anigrina Lamellare, ideata negli anni Trenta del secolo scorso.
Si prosegue con la Nike. In questo caso il prodotto è particolarmente indicato per l’utilizzo in zone con elevata percentuale di umidità relativa. L’ultima ma non meno importante cartuccia che è possibile scegliere e votare online è la Baschieri & Pellagri MB Gigante: è consigliata per la caccia pregiata per tiri a media distanza, con i pallini in piombo temperato nero, una pressione di 580 bar e una velocità che arriva fino a 390 metri al secondo.