Caccia: Siena, il PD precisa che le dichiarazioni di Alberto Lenzi, sulla caccia alla volpe in tana autorizzata dalla Provincia di Siena, sono da ritenersi “strettamente personali” e non a nome del Partito Democratico Toscano.
Con notevole tempestività il Pd Toscana ha tenuto a precisare che le dichiarazioni di Alberto Lenzi sulla caccia alla volpe in tana sono da considerarsi a titolo strettamente personale. A fare le dovute precisazioni sono il coordinatore della segreteria del Pd Toscano, Luca Sani, ed il responsabile delle politiche venatorie PD, Marco Spinelli: “La posizione espressa da Alberto Lenzi contro la caccia alla volpe a Siena è da considerarsi a titolo personale e non a nome del PD toscano“.
Proseguendo affermano Sani e Spinelli, “Sosteniamo le decisioni prese dai nostri ministratori. Peraltro è da ben tre anni che la Provincia di Siena adotta questi provvedimenti che vengono regolarmente impugnati al Tar e ogni volta i ricorsi sono stati rigettati. Infine Sani e Spinelli concludono, “Inoltre va ricordato che tali abbattimenti si fanno solo nelle zone di ripopolamento e cattura e nelle aziende faunistico-venatorie in base a densità stimate su censimenti e con il parere favorevole dell’Ispra sia sui numeri che sui metodi”.
25 marzo 2013
Partito Democratico Toscano