Cacciatori in piazza, domani mercoledì 4 gennaio a Cagliari, per protestare in seguito alla modifica del calendario venatorio della Sardegna.
Le ‘doppiette’ aderenti al Coordinamento delle Associazioni Venatorie ribadiscono lo stato di agitazione e si danno appuntamento per le 9.30 davanti all’Assessorato regionale dell’Ambiente in Via Roma.
“Non si capisce come mai – spiega Marco Efisio Pisanu, portavoce del Coordinamento – in un periodo di crisi generale in cui l’economia stenta in tutti settori, si sia presa una decisione inopportuna che, oltre a penalizzare i cacciatori, crea un danno economico rilevante alle armerie (che hanno fatto ingenti investimenti) e a tutte le attività commerciali collegate all’attività venatoria. Ancora una volta, con un atto illegittimo, è stata colpita la nostra categoria”.
Al sit-in di mercoledì è prevista la partecipazione di numerosi cacciatori, provenienti da tutta la Sardegna. Le varie associazioni di cacciatori, riunite nel Coordinamento, annunceranno nuove forme di protesta e le azioni legali che intendono attuare “inclusa l’ipotesi – conclude Pisanu – di restituire le schede elettorali per le prossime elezioni”.
Fonte: L’Unione Sarda