L’assessore alla Caccia della Provincia di Salerno, Amelia Viterale, auspica un documento condiviso per modificare la legge Regionale sulla attività venatoria.
L’assessore alla Caccia della Provincia di Salerno, Amelia Viterale, intende promuovere un incontro tra le Province campane, gli ATC e le Associazioni venatorie al fine di stilare un documento condiviso da presentare alla Regione Campania per una modifica alla nuova legge sulla caccia.
Proprio l’assessore Viterale ha spiegato, “Ho convocato nei giorni scorsi presso gli uffici di Palazzo Sant’Agostino una riunione operativa tra gli assessori al ramo delle quattro Province campane per discutere la proposta di una modifica al Testo unico sulla caccia che a breve sarà approvato in Consiglio Regionale”.
Continuando ha affermato la Viterale, “Alla riunione hanno partecipato anche gli ATC, le Associazioni venatorie ed il consigliere regionale Giovanni Baldi. In questi giorni gli ATC stanno raccogliendo le osservazioni in materia e si accingono a portare il loro contributo per modificare la una nuova legge venatoria Regionale che gli organi legislativi preposti dovranno varare”.
Infine conclude l’assessore Viterale precisando che “Si tratta di un’iniziativa importante che vede protagonisti tutti i cacciatori e le loro rappresentanze che chiedono la possibilità di emendamenti al Testo unificato della proposta di legge sulla caccia. Venerdì 30 marzo ad Avellino si terrà un tavolo tecnico in cui si discuterà del documento che vede di fronte alla Regione Campania l’unità del mondo venatorio con una proposta condivisa”.