Caccia a Salerno: dalla Provincia un sollecito alla Regione affinché sblocchi la situazione dell’attività venatoria nel comprensorio salernitano.
L’assessore alla Caccia della Provincia di Salerno, Amelia Viterale, sulla situazione dell’attività venatoria sul territorio provinciale ha fatto sapere che “La Provincia di Salerno ha sollecitato la Regione Campania affinché sia sbloccata l’interdizione alla caccia al cinghiale nei SIC, Siti di Interesse Comunitario e nelle ZPS, Zone a Protezione Speciale”.
Proseguendo l’assessore alla caccia ha spiegato che “Già la settimana prossima la Regione Campania porterà in commissione la Valutazione di Incidenza Ambientale per autorizzare l’esercizio dell’attività delle zone interdette, al momento, da una ordinanza del Tar Campania”.
Infine la Viterale ha concluso annunciando che “I dirigenti regionali del settore Caccia hanno accolto la richiesta della Provincia di Salerno, che si sta battendo per garantire i diritti ai cacciatori della provincia salernitana”.
28 settembre 2012