I cacciatori riuniti sotto l’egida delle Associazioni Venatorie di Salerno, che già da tempo avevano proclamato lo stato di agitazione, scenderanno in piazza per protestare contro la Regione Campania.
Le Associazioni Venatorie della provincia di Salerno (ANUU, Arcicaccia, Enalcaccia, Federcaccia, Italcaccia e Liberacaccia) saranno a Napoli, martedì 16 ottobre, per una clamorosa manifestazione di protesta contro la Regione Campania.
Oltre duemila cacciatori insceneranno una dimostrazione pacifica sotto la sede del Consiglio Regionale (Centro direzionale – Isola 6, dalle ore 10.00) per chiedere alla Regione Campania di affrontare in maniera decisa e in tempi brevi le gravissime emergenze che affliggono il mondo della caccia salernitana.
Le Associazioni Venatorie da tempo hanno proclamato lo stato di agitazione della categoria per porre rimedio ad una situazione che rischia di determinare la pressoché totale chiusura della caccia nella Provincia di Salerno.
“Le scellerate scelte regionali – spiegano i presidenti delle Associazioni – di fatto impediscono l’esercizio venatorio su quasi la totalità del territorio della Campania”.
A.N. Liberacaccia – Sezione provinciale di Salerno
ANUU Migratoristi Italiani – Sezione provinciale di Salerno
Associazione Italiana della Caccia (Italcaccia) – Sezione provinciale di Salerno
Arcicaccia – Sezione provinciale di Salerno
Federazione Italiana della Caccia – Sezione provinciale di Salerno
U.N. Enalcaccia – Sezione provinciale di Salerno
( 11 ottobre 2012 )