Caccia in Piemonte: le Associazioni Venatorie si sono recate alla Regione per chiedere agli esponenti del Consiglio Regionale chiarimenti in merito al futuro della caccia nella regione.
Questa mattina una delegazione delle maggiori Associazioni Venatorie, Anlc, ANUU, Arci Caccia, Enal Caccia, Fidc, Italcaccia, si sono recate presso il palazzo della Regione per incontrare i vicepresidenti del Consiglio regionale Roberto Placido e Roberto Boniperti nonché uno dei componenti dell’Ufficio di Presidenza, Gianfranco Novero, per chiedere chiarimenti riguardo alle prospettive future per l’attività venatoria in Piemonte.
Tra le problematiche evidenziate dalle Associazioni Venatorie a Palazzo Lascaris, c’è stata la mancata approvazione della nuova Legge sulla caccia che ha portato il mondo venatorio in una situazione di incertezza; ciò considerato i presenti hanno sollecitato una rapida approvazione della normativa con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e del mondo scientifico.
Infine le Associazioni hanno chiesto spiegazioni in merito alla causa dei ritardi dell’inizio della Stagione Venatoria, chiedendo inoltre una riduzione della tariffa del tesserino di permesso.
19 settembre 2012