Speciale EXA 2011: Non mancheranno di certo altre emozioni per la giornata di chiusura dell’evento EXA 2011. La manifestazione ha saputo catturare e raccogliere consensi e soddisfazione di espositori e pubblico.
12 aprile 2011: Siamo oramai giunti alle battute finali per la 30a edizione di EXA 2011, Mostra Internazionale Armi sportive, Security e Outdoor, ricchissima anch’essa di eventi e Autorità in Fiera.
Nella mattinata di oggi a partire dalle ore 09.30 si svolgerà presso l’Area UITS del Padiglione nr.1 “Fuori Uno” – prove dirette tra i tiratori Azzurri, mentre nel pomeriggio, alle ore 14.00 è previsto il Pink Challenge Team Cup: sfida all’ultimo colpo dedicata alle giornaliste.
A fine giornata Tiro Libero, infatti gli Atleti presenti presso l’area UITS saranno lieti di fornire assistenza al pubblico che desidererà cimentarsi in linea di tiro.
Plauso agli Organizzatori di Exa 2011 da parte di Espositori, Autorità e Pubblico per l’ottima gestione del lavoro organizzativo – logistico di un Evento Internazionale di tale “calibro”.
Lodevole anche il servizio offerto in occasione della Prova in Campo svoltasi nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile 2010 presso il centro sportivo Conca Verde di Lonato, ove tutti gli appassionati presenti all’EXA hanno potuto GUARDARE E PROVARE le ultime novità in esposizione. Infatti in Fiera si aveva la possibilità di ammirare le novità mentre in Campo si potevano provare e testare le munizioni e le armi dei sogni.
Per i visitatori la Prova in Campo è stata una grande novità che si inserisce a pieno titolo nel programma degli eventi e che ha saputo arricchire la tradizionale visita presso EXA.
Per le aziende ha rappresentato un’efficace proposta di vendita e una modo per diffondere conoscenza, anche tecnica, delle caratteristiche che guidano la scelta di acquisto, così ha dichiarato Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio di Brescia, “ci auguriamo possa proseguire anche per la prossima edizione” continua Bettoni ”con un numero sempre maggiore di marchi aderenti perché il pubblico lo richiede”.
Le aziende che hanno aderito, mettendo in prova i loro prodotti, sono state: BENELLI con VINCI Black, Vinci Amazonia Green e altri; BERETTA FABBRICA D’ARMI PIETRO BERETTA SPA che tra gli altri prodotti in prova, ha messo a diposizione A400 XCEL SPORTING canna 76, 686 SILVER PIGEON I – SPORTING canna 76, A400 XPLOR LIGHT; RIZZINI con Vertex Sporting, Premier Trap e Arum; ZOLI ANTONIO con Kronos Sporting e Z-TRAP; FRANCHI con Fast One, Falconet e altri.
I Visitatori, iscritti gratuitamente alla prova e ovviamente in possesso di regolare licenza per la pratica della caccia e/o del tiro sportivo, sono stati assistiti in Pedana dal tecnico incaricato dall’azienda presente e dai direttori di campo. A completare la straordinaria performance presso il centro sportivo Conca Verde di Lonato un servizio di bus navetta che effettuava il trasporto A/R FIERA-CONCAVERDE.
Successo anche per l’Area Canada, che ha saputo catturare curiosità e interesse da parte di Espositori e Visitatori.
Siamo oramai giunti veramente alle battute finali quindi Caccia Passione, vi aspetta unitamente a EDITORIALE OLIMPIA SPA presso il Padiglione 1 Stand B23 per scambiare le battute conclusive e rinnovare i saluti ad Aziende e Visitatori accorsi come ogni anno per l’appuntamento EXA quì alla Fiera di Brescia.