Caccia: Molise, troppi ritardi per l’approvazione del Calendario Venatorio, i cacciatori sono infuriati con l’Amministrazione Regionale con le Associazioni Venatorie.
Di Pardo mette in risalto come non si tratti di un semplice passatempo. «Ciò che amiamo di più è uscire a caccia coi nostri cani, ma non è soltanto questo. Il nostro è un grosso indotto: c’è chi alleva i cani, chi produce il mangime, chi vende le cartucce». Il presidente della Pro Segugio si rivolge direttamente al presidente della Regione. «A Frattura dico con educazione che deve dare un occhio di riguardo anche al nostro settore e alla nostra categoria».
Se la situazione dovesse persistere, i cacciatori e gli allevatori di cani potrebbero prendere decisioni drastiche. «Mi rivolgo agli associati e agli appassionati di caccia in generale. Se sarà ancora così, invito tutti a non rinnovare più i tesserini dal 2015. A quel punto la Regione capirà se siamo fondamentali o meno per prevenire i danni dei cinghiali e altri animali».
5 settembre 2014
Fonte: Primonumero