Caccia: Molise, Arci Caccia e Federcaccia criticano la Regione per i contenuti del nuovo Calendario Venatorio valido per la Stagione 2013-2014; “Troppo penalizzante per i cacciatori”.
In politica, come in altri ambiti, in assenza delle necessarie competenze e conoscenze, non è affatto un peccato (anzi, sarebbe un segno di profonda intelligenza) ascoltare i suggerimenti altrui. Gli emendamenti del consigliere Nicola Cavaliere, al di là delle appartenenze politiche e associative, erano tutti condivisibili. Ma purtroppo, come appreso dagli organi di stampa, sono stati sonoramente bocciati in commissione dagli esponenti di un centrosinistra che con arroganza pretende di poter fare tutto da solo e di prendere determinate decisioni, infischiandosene delle migliaia di appassionati locali.
Ma chi ha prodotto questo calendario venatorio adesso non deve perdersi troppo in inutili giri di parole e assumersi fino in fondo le sue responsabilità: la caccia in Molise deve chiudere? Bastava dirlo prima. Almeno si evitava questa presa in giro di un calendario che condanna di fatto i cacciatori a rimanere a casa.
2 luglio 2013
Fonte: TermoliOnline