La Provincia di Milano appoggia i cacciatori e all’assemblea di Federcaccia afferma che la “passione venatoria è sempre rispettosa dell’ambiente”.
Il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, ha presenziato all’assemblea provinciale della Federazione Italiana della Caccia affermando: “considero il mondo dell’associazionismo venatorio uno dei soggetti attivi nella valorizzazione del territorio e del patrimonio “verde”.
Proseguendo il presidente ha spiegato, “Le azioni che abbiamo intrapreso a sostegno di questo settore dimostrano come la caccia, passione di tantissimi italiani, sia capace di rispettare, a differenza di altri soggetti, il contesto ambientale nel quale opera”.
Dalla Provincia arriva la conferma di un convinto appoggio alla categoria dei cacciatori con varie iniziative a cominciare con l’abilitazione di circa 200 nuovi cacciatori e con l’accordo stipulato con l’Università degli Studi di Milano per la prossima realizzazione di specifici corsi dedicati alla caccia di selezione. Inoltre il nuovo Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale ha consentito di ridurre la percentuale di consumo di suolo di più del 30%.
Concludendo il proprio intervento all’assemblea Podestà ha affermato, “Abbiamo la terra in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli”.