Incontro nel pomeriggio di ieri, 28 gennaio 2012, ad Acquapendente tra il presidente della Commissione regionale Agricoltura, Francesco Battistoni, e l’Assemblea regionale di Federcaccia.
All’incontro erano presenti inoltre il presidente nazionale di Federcaccia, Gianluca Dall’Olio, ed il presidente di Federcaccia Lazio, Aldo Pompetti; secondo Battistoni è stato “Proficuo l’incontro con la Federcaccia regionale”.
Ha affermato Battistoni sull’incontro, “I temi emersi dall’incontro sono molti tra i quali la necessità di rivedere la Legge Regionale 17/95. In merito le associazioni venatorie saranno un interlocutore necessario per far emergere i problemi del settore e migliorare la gestione dell’attività venatoria, sia nell’interesse dell’ambiente che dei cacciatori”.
All’incontro si è discusso anche di ambiente e dei parchi, in proposito ha affermato il presidente Battistoni, “Tutti temi importanti e delicati ma sono certo che su questi punti riusciremo a lavorare insieme e a dare risposte concrete al mondo venatorio, così come abbiamo fatto fino ad oggi”.
Infine ha concluso Battistoni, “L’importante è mantenere un confronto costante, non sporadico, sempre aperto a ragionare sulle forme e sui modi con cui raggiungere gli obiettivi nel pieno rispetto delle norme, la cui osservanza è imprescindibile”.