Il Presidente ANUU Migratoristi, Marco Castellani, fa i propri auguri ai cacciatori per la prossima apertura della stagione venatoria, ricordando il proprio impegno per il rispetto dei diritti e tradizioni del popolo della caccia.
Cari Amici, anche l’apertura 2011 è ormai alle porte. I più fortunati hanno già potuto godere dei primi giorni di caccia nelle Regioni e nelle Provincie che hanno consentito le così dette “pre-aperture”. L’ANUUMigratoristi sta lottando strenuamente per garantire il rispetto delle nostre tradizioni venatorie, della nostra cultura di uomini fortemente collegati alla Natura e alle sue regole, arrivando così finalmente anche nel nostro Paese ad avere gli stessi diritti e gli stessi doveri dei nostri colleghi europei.
Noi non siamo estremisti, ma piuttosto lottiamo contro gli estremismi e le strumentalizzazioni, siano esse di natura politica o animalista, che vorrebbero privarci di queste opportunità.
Non siamo disponibili a nessuna immotivata concessione o a compiere passi indietro: vogliamo il rispetto della verità scientifica e giuridica e per questo, solo per questo, siamo disponibili a qualsiasi confronto.
Pretendiamo semplicemente rispetto per noi e per le regole che anche le Istituzioni e gli Enti vari che si occupano di questioni faunistico-venatorie devono seguire. E’ una sfida difficile ma che continueremo ad affrontare con determinazione.
Intanto Vi auguro con tutto il cuore di vivere questa nuova apertura e tutta la stagione con grande serenità e soddisfazione, con la consueta prudenza, educazione e rispetto verso gli altri cacciatori e verso gli agricoltori ed il loro lavoro.
Un grande abbraccio ed un cordialissimo in bocca al lupo a tutti.
Fonte: ANUU Migratoristi