Una sentenza importante
Come reso noto dalla Federazione Italiana della Caccia, il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (Sezione Prima) si è pronunciato in merito al ricorso presentato contro il calendario venatorio regionale proposto dall’Associazione Lega per l’Abolizione della Caccia (LAC), che ne chiedeva la sospensione. Il TAR ha respinto la domanda e ha fissato per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 21 settembre 2022.
Cosa ha detto il TAR
La parte della sentenza in cui si parla di questa bocciatura è la seguente: “Rilevato che entrambe le parti concordano sull’opportunità di anticipare la trattazione collegiale della domanda cautelare alla camera di consiglio del 21 settembre 2022, a pochi giorni dalla data prevista per l’apertura della caccia;
Conclusione della sentenza
Ritenuto, di conseguenza, che non sussistono i presupposti fissati dal richiamato articolo 56 cod. proc. amm. per la concessione di misure cautelari in assenza del contraddittorio tra le parti; il TAR del Veneto respinge la domanda e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 21 settembre 2022, autorizzando il deposito di memorie e documenti fino alle ore 14 del giorno 20 settembre 2022.