CACCIA: Ultime novità
L’onorevole Manuela Puletti (Lega), consigliere regionale dell’Umbria, ha pubblicato tramite i propri account social un importante aggiornamento per quel che riguarda una questione venatoria di cui aveva parlato pochi giorni fa, quella del tesserino venatorio. Circa una settimana fa Puletti aveva chiesto il mantenimento del tesserino cartaceo in questo territorio, per evitare che la versione digitale creasse disagi e problemi.
Le parole di Puletti
Ecco cosa ha scritto il consigliere nelle ultime ore: “Finalmente un pò di chiarezza.
Rispondendo ad una mia interrogazione abbiamo ufficialmente appreso che la volontà di questa maggioranza, come aveva auspicato giorni fa la Lega attraverso la stampa, l’Umbria manterrà sia il tesserino cartaceo sia quello digitale e il cacciatore potrà scegliere quale ritiene più opportuno”.
I disagi scongiurati
La motivazione dell’interrogazione della settimana scorsa è la seguente: “L’uso esclusivo di queste forme finirebbe con lo scoraggiare molti cacciatori umbri, appunto spesso in là con l’età e poco inclini all’utilizzo di tali sistemi elettronici, come dimostrato nel caso dell’app conta tortore utilizzato nelle preaperture delle ultime due stagioni venatorie”.