Richieste accolte
Ci sono novità importanti in merito al calendario venatorio 2024-2025 dell’Umbria e le ha rese note l’onorevole Manuela Puletti, consigliere regionale della Lega. Ecco cosa ha scritto a tal proposito: “Non ho mai smesso di crederci, perché era una battaglia giusta e di buonsenso. Apprendo dalla stampa e CON IMMENSO ORGOGLIO che oggi in Consulta siano state accolte gran parte delle richieste che la Lega aveva lanciato subito dopo l’uscita della bozza del Calendario venatorio“.
Giornate aggiuntive della migratoria
Il post prosegue: “L’auspicio è che quanto dichiarato in consulta trovi concretezza nei fatti. Un traguardo importante che non sarebbe stato possibile ottenere se non ci fosse stato un gran lavoro di squadra assieme alle Associazioni venatorie e alla Presidente Tesei. Assurdo non aver previsto le GIORNATE AGGIUNTIVE DELLA MIGRATORIA. Assurdo ipotizzare l’apertura della caccia al cinghiale in un giorno feriale. Si apre nel fine settimana“.
Una giornata importante per la caccia
La nota si conclude così: “Inspiegabile la preapertura con solo tortore, si lavora per inserire corvidi e gazze. Se confermato quanto diffuso dagli organi di stampa, oggi si celebra una giornata importante per la caccia, dopo anni di scontri e pressioni grazie alla Presidente Tesei e alle associazioni venatorie si torna a respirare. La strada è lunga ma noi NON MOLLIAMO“.