CACCIA IN CAMPANIA | Novità per i cacciatori di cinghiale di Avellino, dove si è approvato il disciplinare di Caccia al cinghiale per la provincia di Avellino con l’accoglimento di istanze, assegnazione delle squadre ai Distretti di Gestione per la stagione venatoria 2021/2022 e contestuale frazionamento ACS esistenti ed istituzione nuove ACS. Infatti, con il Decreto dirigenziale regionale n. 302 del 29/09/2021 il Servizio Territoriale Provinciale di Avellino ha accolto le istanze, ha assegnato alle squadre i Distretti di Gestione per la stagione venatoria 2021/2022 e ha disposto un frazionamento delle ACS esistenti con istituzione di nuove ACS. La cartografia è consultabile nella pagina dedicata ai Disciplinari di caccia al cinghiale.
Novità anche a Benevento, dove la Regione ha approvato la nuova cartografia e gli esiti dell’istruttoria delle domande di autorizzazione per la caccia al cinghiale in squadra.
Il tutto è consultabile sul sito web https://www.campaniacaccia.it/
Il Commissario per Avellino, nonché Presidente Provinciale di Benevento ringrazia la Regione per aver dato la possibilità a tutti i cacciatori di esercitare la caccia al cinghiale nell’annata venatoria 2021/2022. E come ogni anno rinnova le proprie raccomandazioni: in questa forma di caccia mai abbassare il livello di attenzione e osservare ogni possibile misura di sicurezza.