Un evento di grande interesse
Organizzato da Acma – Associazione cacciatori migratori acquatici, settoriale di Federcaccia, con la collaborazione di Federcaccia Rovigo, il prossimo 25 ottobre presso la Sala della Musica di Porto Tolle, in via Giordano 3, a partire dalle ore 19 si terrà un corso di formazion e incentrato sullo studio e il riconoscimento degli uccelli acquatici.
Riconoscimento degli acquatici
Nel corso della serata il relatore, Marco Basso, si soffermerà in particolare sulle anatre tuffatrici, illustrerà modalità e finalità dei censimenti e illustrerà il riconoscimento degli acquatici nel periodo della muta. L’ACMA Associazione Cacciatori Migratori Acquatici si pone il fine di conservare in Italia la caccia agli acquatici, ritenendo le tradizioni venatorie una parte importante della cultura dell’uomo, da mantenersi per sempre.
Cacciatori da coinvolgere
L’ACMA Associazione Cacciatori Migratori Acquatici si pone il fine di conservare in Italia la caccia agli acquatici, ritenendo le tradizioni venatorie una parte importante della cultura dell’uomo, da mantenersi per sempre. L’ACMA coinvolge quindi i cacciatori in progetti di studio ornitologico che li porta, in molti casi, al lavoro congiunto con ornitologi di altra estrazione (fonte: Federazione Italiana della Caccia).