Caccia: Genova, alla manifestazione dei cacciatori presente anche Francesco Bruzzone, per protestare contro l’ennesima interruzione del Calendario Venatorio ligure e chiedere il ripristino dei diritti dei cacciatori.
Manifestazione dei cacciatori a Genova, presente anche Francesco Bruzzone. Il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria ha partecipato alla grande manifestazione pacifica organizzata dai cacciatori, ieri mattina a Genova, contro l’interruzione del calendario venatorio. “L’iniziativa è stata un grande successo, – ha commentato Bruzzone -. “Hanno risposto in migliaia, che chiedono che venga riaperta la caccia. Ribadisco quanto già espresso in precedenza: chi ha causato il danno, adesso deve pagare. Non siamo andati a caccia, non stiamo andando a caccia neppure in questi giorni, e i danni sono quantificabili in milioni di euro. Chi ha provocato tutto ciò, è giusto che paghi”.
Proseguendo Bruzzone ha affermato, “Urge la necessità di dare la certezza del diritto ai cittadini, ovvero di rispettare il contratto che il cittadino stipula con l’ente pubblico, pagando. Questa certezza non può essere modificata. Per questo motivo, bisogna consentire agli enti regionali di stilare il calendario venatorio con provvedimento legislativo”.
Il capogruppo Lega Nord ha concluso con un annuncio: “Nella giornata di domani, in mattinata, presenterò in Consiglio Regionale un ordine del giorno teso a ridare alle Regioni, e nel caso di specie alla Regione Liguria, il potere di emanare, sul Calendario Venatorio della prossima stagione, un provvedimento legislativo, la cosiddetta “legge provvedimento”, al fine di evitare il ripetersi di situazioni come quelle avvenute quest’anno”.
Ufficio Stampa Lega Nord Liguria
( 26 novembre 2013 )