FRANCHI, FUCILI DA CACCIA E A USO SPORTIVO: Sono ormai molti i premi che i prodotti Franchi e i loro utilizzatori hanno vinto e vogliamo rendervi partecipi di questi successi.
Cominciamo dagli Stati Uniti, senza alcun dubbio il paese più all’avanguardia nel panorama venatorio e dove i cacciatori sono di gran lunga i più numerosi. A distanza di pochi mesi dal loro lancio i sovrapposti e i semiautomatici hanno ottenuto due importanti Awards: L’Instinct SL, versione americana del “nostro Falconet Pro”, ha ottenuto il premio come miglior fucile presentato allo Shot Show, dalla prestigiosa rivista “Sporting Classics”.
L’Affinity, nella sua interezza di gamma, ha vinto il premio “Editor’s choice”, come miglior fucile semiautomatico per la rivista Outdoor Life, la più letta oltraoceano. In Francia, la scelta della rivista “Le chasseur Francais” ha premiato l’Affinity cal. 20 in legno. E’ possibile leggere la recensione sul numero di Luglio 2012 del magazine.
Veniamo invece alle persone fisiche. Roberto Zallocco, che caccia con l’Affinity 20, ha vinto, con la nazionale Italiana, il campionato Europeo a squadre di fossa universale svoltosi in quel di Lonato, mentre Antonio Vitiello si è classificato terzo ai campionati Italiani interforze a squadre ed individuale. Antonio caccia invece con un Affinity cal. 12.
{youtube}1mEO_uM0g-I&feature{/youtube}
Per concludere un premio “amarcord”: il Franchi 48 AL, più famoso come il “Franchi a mollone”, è stato l’unico fucile della storia ad aver vinto un prestigioso premio dedicato al design: il Compasso d’Oro. Vi chiederete perché Amarcord? Bhe il premio è stato vinto nel 1954.
Cosa dire di più?
Seguiteci su www.franchi.com o su facebook alla pagina “Franchi sintonia naturale”