Caccia&Cacciatori: Il Focus nazionale sul mondo venatorio di San Miniato si terrà il 16.11.2013, manifestazione organizzata da Federcaccia e Arcicaccia.
LA CACCIA nella zona del Cuoio ha il suo zoccolo duro in Provincia di Pisa. Solo San Miniato conta oltre 600 doppiette. E San Miniato infatti ospiterà un focus nazionale sul mondo venatorio. Una riflessione a 360 gradi sul ruolo del cacciatore e sul suo legame col territorio, dalla tradizione e dai risvolti culturali fino alle potenzialità economiche. Questi gli obiettivi di un convegno che porterà a San Miniato ospiti ed esperti di alto livello.Un’ iniziativa organizzata da Federcaccia e Arcicaccia che si terrà il prossimo 16 novembre al centro studi “I Cappuccini”.
A darne notizia è il Marco Salvadori, presidente di Federcaccia Pisa – L’ obiettivo è quello di un viaggio nel mondo della caccia in tutti i suoi aspetti.
Saranno presenti anche il presidente nazionale Federcaccia Gian Luca Dall’Olio e il vicepresidente Arcicaccia Massimo Logi. Intreverrà anche mister Renzo Ulivieri che parlerà del rapporto tra caccia e attività fisica. Le conclusioni alll’ assessore regionale all’ agricoltura Salvadori.