Federcaccia sezione comunale di Casalguidi, facente parte di Federcaccia Toscana sezione provinciale di Pistoia, ed Ekoclub International, associazione ambientalista, stanno raccogliendo firme alla Fiera di Casalguidi, in programma sino a martedì prossimo 19 settembre, per una nobile causa. Le due organizzazioni saranno presenti con il proprio stand, sino a martedì prossimo appunto, all’interno della palestra comunale di Casale.
“Per tutto il periodo della storica e popolare Fiera saremo impegnati nella raccolta di firme, organizzata da Cittadini Europei e sostenuta da oltre cinquecento organizzazioni, per chiedere all’Unione Europea norme specifiche per la difesa del suolo – spiegano all’uniscono i responsabili di Federcaccia Casalguidi ed Ekoclub –. Tutto ciò con un atto formale alla Commissione Europea, che ha competenza in materia ambientale. Ricordiamo che per essere efficace, l’iniziativa deve raggiungere il ragguardevole numero di un milione di firme raccolte”.
La presenza dei responsabili delle due organizzazioni nello stand, oltre a essere utilizzata per la raccolta di firme, serve, come tutti gli anni, per stilare un bilancio del lavoro fatto durante il corso dei dodici mesi. Lo spazio nella palestra comunale di Casalguidi viene concesso dall’amministrazione comunale serravallina quale riconoscimento alla preziosa attività che le due associazioni svolgono sul territorio. Chiunque volesse saperne di più sull’iniziativa, può recarsi direttamente in loco.
Ufficio Stampa
Federcaccia Toscana
Sezione provinciale Pistoia