CACCIA/ABRUZZO: L’ASSESSORE DOPO IMPUGNAZIONE LEGGE SU CALENDARIO VENATORIO
Pescara, 7 ott. “Non credo debba scusarmi di nulla – afferma l’assessore con delega alla caccia, Mauro Febbo, – in quanto, come già sa lo stesso WWF, la mia proposta di legge sul nuovo calendario venatorio è stata totalmente stravolta dal Consiglio regionale. Non solo ma quella stessa legge è stata votata in Consiglio da tutto il PD e la stessa Italia dei Valori non ha espresso dissenso decidendo di astenersi.
In ogni caso – ha chiarito l’assessore – gli uffici del mio assessorato hanno subito mosso dei rilievi tanto è vero che, a tal proposito, esiste una proposta di legge di modifica che, dopo l’ok in Commissione, già due volte è andata all’esame del Consiglio ma non riesce ancora ad essere approvata”.
In merito all’impugnazione da parte del Governo, l’assessore Febbo afferma che di non essere “affatto sorpreso poichè sono questioni che ben conoscevano e quindi non c’è nulla di trascendentale. Piuttosto – ha fatto notare l’assessore Febbo – per una volta, ed è questa l’unica novità, il WWF è d’accordo con il Governo Berlusconi”. (REGFLASH) DR101007
Fonte: Regione Abruzzo