Il Comune di Farnese (VT) approva il regolamento per la Stagione Venatoria 2012/2013 comprensivo delle disposizioni per l’area contigua alla Riserva Naturale “Selva del Lamone”.
L’esercizio della caccia è riservato ai soli residenti del Comune di Farnese, secondo le modalità d’ingresso giornaliero ed è consentito nel limite di tre giorni settimanali individuati nel giovedì, sabato e domenica dal 22/9/2012 sino al 31/01/2013. Nelle giornate di sabato e di domenica, la caccia alla stanziale può essere esercitata a scelta.
Il giorno di giovedì è dedicato alla sola caccia alla migratoria da appostamento. È data comunque facoltà di esercitare la caccia alla migratoria anche nelle giornate di sabato e domenica. Per esercitare la caccia nella zona di cui all’art. precedente i cacciatori dovranno presentare apposita istanza al Comune di Farnese.
Per l’esercizio della caccia alla specie cinghiale si applicano le disposizioni previste nello specifico regolamento provinciale, con la sola limitazione nelle due giornate di sabato e domenica e comunque permettendo la giornata di apertura e chiusura dell’esercizio venatorio alla suddetta specie.
L’apertura è fissata nella giornata prevista dal calendario venatorio regionale. La percentuale degli ospiti prevista dal regolamento provinciale, pari al 25% verrà applicata anche nell’area contigua.
Fonte: OnTuscia