Caccia: La II Commissione ha approvato tutti gli articoli delle due proposte di legge dell’attività venatoria e del nuovo calendari. Il voto in Commissione tra 10 giorni e poi in Consiglio prima della fine della legislatura
Firenze: E’ finita la maratona della II Commissione per l’esame delle decine di articoli delle proposte di legge sulla caccia.
Con la seduta di oggi la Commissione agricoltura del Consiglio regionale ha approvato gli articolati sulle proposte di modifica della L.r. 3/1994 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” e del calendario venatorio, con importanti variazioni rispetto al passato.
I due testi sono stati oggetto anche di numerosi emendamenti da parte di singoli consiglieri.
Il voto finale e complessivo sulle due proposte di legge, assieme alle dichiarazioni di voto dei componenti la Commissione, avverrà nella seduta del 20 gennaio, già calendarizzata. Successivamente, prima che la legislatura regionale abbia termine, i provvedimenti passerano all’esame del Consiglio regionale.
Oggi, alla riunione, hanno partecipato: il presidente della II Commissione Aldo Manetti (Pcr) ed i commissari Caterina Bini (Pd), Nicola Danti (Pd), Angela Notaro (An/Pdl), Piero Pizzi (Fi/PdL), Mauro Ricci (Pd), Virgilio Simonti (Pd), Virgilio Luvisotti (AF), Paolo Marini (PdCI) e Giancarlo Tei (Ps).