Caccia: Campania, l’Ente Produttori Selvaggina scrive al consigliere Fortunato circa le modifiche alla Legge Regionale proposte.
Con una lettera aperta l’EPS Campania, Ente Produttori Selvaggina si rivolge critico al consigliere regionale Giovanni Fortunato riguardo all’inversione di rotta sulla Legge Regionale n. 26 del 9 agosto 2012 e alle nuove modifiche da questi proposte.
Di seguito riportiamo il comunicato di EPS Campania riportante la lettera al consigliere Fortunato:
“
Il consiglio regionale si riunisce ad oltranza dal 25 marzo al 31 marzo…..ma il popolo e’ sovrano!!!
Lettera aperta al consigliere fortunato… non riporti il pomo della discordia in aula
Gentile consigliere,
per la prima volta ebbi il piacere di ascoltarla e conoscere le sue idee inerenti l’ulteriore modifica di quella telenovela che, non so per colpa di chi, è diventata la legge regionale sulla caccia, quel giorno che fui invitato nell’audizione pubblica a cui presero parte tutti gli Enti ed Associazioni portatori di interesse della materia caccia, il giorno 15 febbraio 2013.
Ebbi modo di apprezzare le sue affermazioni riguardanti gli artt. della L.R. n. 26 del 9 agosto 2012, non osservati dal dipartimento affari regionali della presidenza consiglio: “non saranno oggetto di alcuna modifica”, affermò, e sempre sua, quella inerente a quei professionisti membri delle commissioni e dei comitati. Affermava (alle sue affermazioni si unì anche il consigliere Carlo Aveta) chiaramente, “che non era possibile chiedere prestazioni a titolo gratuito, altrimenti solo i ricchi avrebbero potuto farne parte”.
L’applauso fu meritato.
Oggi, apprendo e deduco………….. leggendo le modifiche che lei presenterà in queste prossime ore, che quanto affermato dal pulpito la volta scorsa, poco più di un mese fa, era finalizzato al solo applauso…. sinceramente la cosa ci deprime.
Ma ci tiene così tanto a modificare quelle parti della legge regionale, seppur non osservate, una legge votata da 58 consiglieri regionali su 60 non più di qualche mese fa? Ma chi la consiglia? Penso che questi parti non possono essere generati da una mente serena come la sua.
Per pura formalità le porgo distinti saluti.
Il Presidente Regionale
(Filippo M.Venditti)
U.R.I. Ufficio Relazioni Istituzionali Eps Campania
“
( 25 Marzo 2013 )