Ancora una volta i cacciatori promuovono iniziative per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna.
In questa occasione l’impegno benefico di cacciatori e cinofili si triplica e con tre diverse gare cinofile cacciatori e cinofili ferraresi si sono prefissate l’intento di raccogliere fondi da destinare a coloro che si trovano in una situazione di difficoltà a causa delle violente scosse di terremoto che hanno colpito l’Emilia Romagna.
In particolare le sezioni Federcaccia di Ferrrara, Copparo e Baura organizzano per sabato 23 e domenica 24 giugno presso il campo di addestramento cani Vigara di Corlo (FE) una Prova per Cani da Ferma su Quaglie liberate.
A seguire l’ATC Ferrara 1 organizza il “7° trofeo ATC FE1”, una prova libera per continentali su fagiani liberati che si svolgerà in tre tappe a partire dal 30 giugno.
Ed infine la Direzione della Fiera Merci e Bestiame di Poggio Renatico (FE) in collaborazione con tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia della provincia di Ferrara organizzano il “1° Trofeo Le Starne di Poggio”, una gara di caccia pratica su starne liberate che si svolgerà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 agosto 2012.