I riconoscimenti a Larsson
Questa settimana, i leader delle associazioni venatorie nazionali europee, che rappresentano oltre 7 milioni di cacciatori, si sono riuniti a Bruxelles per l’Assemblea Generale della FACE. Uno dei momenti salienti dell’evento è stata l’elezione del nuovo Presidente della FACE e la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione della stessa. Un riconoscimento straordinario è stato reso al Presidente uscente della FACE, Torbjörn Larsson, che ha concluso con successo il suo secondo mandato triennale. Nei suoi due mandati, la leadership di Larsson ha portato alla FACE sostanziali progressi organizzativi e riforme.
Grandi progressi
I membri hanno espresso la loro gratitudine per la sua dedizione e hanno manifestato l’intenzione di consolidare i progressi raggiunti durante il suo mandato. L’Assemblea Generale ha quindi nominato Torbjörn Larsson Presidente onorario della FACE. I Membri FACE hanno eletto Laurens Hoedemaker come nuovo Presidente. Veterinario di professione e delegato FACE di grande esperienza, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di Vicepresidente e Tesoriere, Laurens Hoedemaker conosce bene le attività della FACE e ci si aspetta che fornisca un contributo prezioso e un ulteriore impulso agli sforzi di rappresentanza della FACE.
Il futuro della FACE
Riflettendo sull’unità dei cacciatori europei, Hoedemaker ha osservato: “Cacciatori uniti nella diversità: Questo riflette il nostro impegno comune per la caccia e la conservazione. Pur avendo culture e tradizioni venatorie diverse in Europa, siamo uniti nell’obiettivo di conservare la biodiversità e promuovere una caccia sostenibile per le generazioni future”. È stato inoltre eletto il Consiglio della FACE per i prossimi tre anni. Oltre alla nuova nomina presidenziale, l’assemblea ha approvato il piano di lavoro FACE per il 2025 e le posizioni politiche chiave per il prossimo anno. Tra queste, una nuova posizione della FACE sul miglioramento della biodiversità nell’ambito della prossima Politica Agricola Comune (PAC).