La Polizia Provinciale delle sette Province del Veneto firma un Protocollo d’intesa per il coordinamento delle attività di competenza in materia di tutela ambientale, vigilanza ittico venatoria, polizia stradale e giudiziaria.
Si è tenuto nella giornata di oggi, 4 aprile 2012, presso la sede del Corpo di Polizia Provinciale di Verona, un incontro tra i comandanti e i delegati delle sette Polizie Provinciali del Veneto al fine di discutere e sottoscrivere un “Protocollo d’Intesa” tra le Province della regione per il coordinamento delle attività svolte dalle Polizia Provinciale.
Alla riunione è intervenuto il presidente della Provincia di Verona, Giovanni Miozzi, che ha spiegato, “Con questa azione ci saranno importanti risultati sull’intero territorio veneto. Per effetto dell’accordo che firmeremo verranno uniformati tutti gli interventi che oggi, a causa dei singoli regolamenti, possono essere difformi”.
Proseguendo dice Miozzi, “Nei delicati settori di caccia, pesca e ambiente e soprattutto nelle zone di confine fra le singole province verranno ora svolte operazioni più incisive, con un maggiore controllo del territorio e maggiori servizi per i cittadini. Sono orgoglioso che proprio la Provincia di Verona sia capofila di questa novità, che si concretizzerà grazie all’impegno della nostra comandante Anna live online casino Maggio”.
Novità dell’iniziativa veneta la firma congiunta dei presidenti delle sette Province di un documento comune che si pone il fine di valorizzare le risorse a loro disposizione ed il patrimonio storico culturale; inoltre il documento contiene le linee guida per la collaborazione in settori quali la caccia, la pesca, l’ambiente e la sicurezza per aumentare gli standard qualitativi di vivibilità sociale.
Il Protocollo infatti vuole promuovere nuove modalità di collaborazione, che possano sfociare nella realizzazione di iniziative coordinate in materia di tutela dell’ambiente e delle aree protette, in materia di vigilanza ittico venatoria, di polizia stradale, di polizia giudiziaria e di sicurezza, gestione e sviluppo delle risorse.