Caccia e Scienza: si terrò ad Amelia, in provincia di Terni, il convegno sul tema “Beccaccia e ricerca scientifica”, la collaborazione tra il mondo della scienza e quello venatorio per la tutela concreta della specie.
Relatori di assoluto livello saranno Alessandro Tedeschi, presidente dell’associazione “Amici di Scolopax” e prezioso collaboratore dell’Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia, e Fabrizio Baloci, cacciatore-cinofilo beccacciaio pluricampione italiano e internazionale.
Saranno presenti, inoltre, autorità regionali e nazionali della Federazione Italiana della Caccia. Anche quest’anno, dunque, è ad un animale selvatico mitico e misterioso come la Beccaccia, fondamentale per la caccia italiana, che la Federcaccia di Terni dedica un convegno ad hoc, con l’intento di formare e informare i propri soci e simpatizzanti circa l’importanza di questo selvatico e l’assoluta necessità di tutelarlo, anche e soprattutto dal punto di vista della conservazione degli habitat e sotto l’aspetto etico del prelievo.
Vera e propria passione di tutti i cinofili venatori italiani ed europei, questo migratore della notte dalle rotte imprevedibili eppur ripetitive sarà dunque al centro dell’incontro di giovedì prossimo. A conclusione dei lavori, è in programma una cena al ristorante “Anita”, presso i giardini pubblici di Amelia. La partecipazione al convegno è gratuita, mentre per la cena occorre prenotarsi entro e non oltre mercoledì 15 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3355779690 (Riccardo), 3938735066 (Alessio) e 3405111302 (Stefano).
( 15 ottobre 2014 )
Federcaccia