Il Comune di Sora (FR) ha effettuato un operazione di ripopolamento di lepri all’interno dell’Azienda Faunistico Venatoria “Monti Ernici”.
Lo scorso 29 luglio il Comune di Sora, in provincia di Frosinone, ha effettuato un operazione di ripopolamento di lepri, lanciandone 30 esemplari in dieci diverse zone individuate dai cacciatori nell’ambito dell’Azienda Faunistico Venatoria “Monti Erici”; al rilascio in natura delle 30 lepri hanno provveduto gli uomini della Polizia Locale di Sora.
Il Consigliere comunale con delega alla caccia, Angelo Corona, ha commentato l’operazione di ripopolamento, “Mi scuso se le operazioni sono avvenute con ritardo ma mi ripropongo per il prossimo anno di avere una maggiore disponibilità economica per effettuare un lancio di lepri qualitativamente e quantitativamente più consono alla nostra azienda. Spero che nel 2013, grazie alle nuove normative, potremo effettuare anche il lancio di cinghiali”.
Infine l’Amministrazione Comunale ha augurato a tutti i cacciatori dell’Azienda Faunistico Venatoria di svolgere le proprie attività con successo, ricordando a tutti il rispetto della normativa che disciplina l’azienda e le attività venatorie in generale.