Caccia e Fauna: Roma, la zona residenziale dell’Olgiata invasa dai Cinghiali che, presumibilmente dal vicino Parco di Veio si sono avvicinati alle case.
La segnalazione arriva dai residenti del consorzio residenziale dell’Olgiata, alle porte di Roma, dove sembra che un branco ci cinghiali ha letteralmente invaso e preso possesso di un area verde privata situata a ridosso delle abitazioni e dove sono istallati giochi per bambini.
In un video realizzato dagli stessi residenti della zona, si possono chiaramente notare tre grossi cinghiali adulti badare a una decina di piccoli; peccato che nel farlo la famiglia spaventa famiglie e bambini che in effetti non possono più mettere piede all’interno del parco giochi. Già da alcuni mesi si sono moltiplicate le segnalazioni, da parte di molti residenti della zona, sulla pericolosità di questo branco di animali totalmente libero di occupare a piacimento le aree verdi del complesso abitativo ove risiedono migliaia di persone.
Ora alle segnalazioni dei residenti si aggiunge il video in questione per rivolgere l’ennesimo appello all’Amministrazione provinciale e all’Ente Parco di Veio la cui area confina con il consorzio residenziale dell’Olgiata; i residenti inoltre fanno sapere che sono contrari all’abbattimento dei selvatici pretendono l’adozione di misure da parte degli organi preposti volte ad allontanare gli animali dalla zona prima che possano verificarsi spiacevoli incidenti.
3 maggio 2014