La Caccia e il CNCN: Lo sportello armerie offre consulenza su questioni giuridiche e amministrative legate a licenze, trasporti, normativa e prassi burocratiche.
Lo SPORTELLO ARMERIE DI CNCN in soli 90 giorni di attività ha registrato un importante successo. Tante le chiamate che sono pervenute dai rivenditori, che hanno fatto richiesta di consulenza e assistenza su questioni tecniche, gestionali e giuridiche. L’assistenza offerta è gratuita.
Le domande pervenute sono state soprattutto legate alle questioni di spedizioni armi, disattivazione e demolizione armi, problematiche con le questure, problemi con il registro delle operazioni giornaliere, omologazione armi, quantitativi detenibili di armi e munizioni, richiesta e rinnovo licenze, informazioni sull’apertura di una armeria, problematiche legali di varia natura.
Lo sportello armerie di CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura), promosso insieme all’ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni), mette a disposizione gratuitamente (via mail o telefono) un esperto, Vittorio Balzi, con alle spalle una decennale esperienza in materia. Se poi sarà necessaria sul posto la presenza dell’esperto del CNCN, l’armeria richiedente provvederà ad un accordo per il rimborso delle sole spese di trasferimento.
CNCN, forte delle numerose richieste già espletate, rinnova l’invito a usufruire del servizio.
Per contattare lo SPORTELLO ARMERIE CNCN:
VITTORIO BALZI
E.mail: [email protected]
Cell. 348.8551291
Fax 06.54282691