Caccia e Cacciatori: Orgoglio venatorio, cacciatori di tutta Italia pronti a sfilare uniti a Bastia Umbra (PG) per rivendicare la propria Passione.
Il prossimo 17 Maggio si svolgerà durante la fiera Caccia Village di Bastia umbra la 2^ edizione dell’ORGOGLIO VENATORIO. La “GIORNATA NAZIONALE DEI CACCIATORI ITALIANI” vuole essere un momento aggregativo ed unitario di tutti i cacciatori, accomunati dalla passione Venatoria. L’ORGOGLIO VENATORIO non ha colore politico e non è ideato contro nessuna associazione venatoria. E’ un evento ove i cacciatori si radunano e sfilano con spirito identitario fieri di esserlo e con il solo scopo di trovare un unione ideale fra tutte le componenti. La manifestazione vedrà la celebrazione della SS. Messa alle ore 9:00 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, alle ore 10:00 la benedizione dei Cacciatori e la partenza in corteo verso la fiera dove ci sarà il comizio finale dal palco allestito all’interno della fiera. Le segreterie Regionali di Libera Caccia Umbria, Sindacato Venatorio Italiano Reg. Umbria, Federcaccia Umbria, Italcaccia Umbria, Enalcaccia Umbria, C.P.A. Umbria invitano indistintamente tutti i cacciatori a sfilare e manifestare il proprio ORGOGLIO lungo le vie di Bastia vestiti ognuno dei propri colori associativi a dimostrazione che l’unione fa la forza e che tramite l’unione è possibile salvaguardare una tradizione millenaria come la caccia.
Il tutto per andare oltre ogni contrapposizione , ogni logica di parte e dimostrare che il nostro comune intento è la salvaguardia della caccia e quello che ci unisce è l’ORGOGLIO VENATORIO. Attendiamo fiduciosi una forte risposta e partecipazione di tutti i Cacciatori e di tutte le Associazioni di categoria Umbre per lanciare un forte segnale di compattezza e di amore verso la nostra passio
( 13 maggio 2015 )
Fonte: SpoletoOnline