Caccia e Cacciatori: Manifestazione Nazionale dell’Orgoglio Venatorio, la data stabilita per la seconda edizione è il 17 maggio, la terza domenica del mese e diventerà un appuntamento fisso per gli anni a venire.
Si è avviata la macchina organizzativa in prospettiva della seconda edizione dell’Orgoglio Venatorio, la Manifestazione ideata a Bergamo lo scorso anno da un Comitato organizzativo che ne è promotore anche quest’anno e lo sarà per tutte le edizioni. La data stabilita è il 17 maggio, la terza domenica del mese e diventerà un appuntamento fisso per gli anni a venire. La scelta è caduta su Bastia Umbra, località in provincia di Perugia, che in quella data ospita anche un’importante manifestazione fieristica nazionale della caccia e della pesca. In questi giorni una delegazione ristretta del Comitato dell’Orgoglio Venatorio è sul luogo per esaminare con gli organizzatori locali tutti gli aspetti logistici legati alla partecipazione ed al buon esito dell’iniziativa. Quanto sopra per offrire a tutti i cacciatori che vi parteciperanno un’accoglienza adeguata allo spirito ed agli scopi dell’evento.
Sono stati già opzionati dall’organizzazione alcuni pullman per favorire la partecipazione ed agevolare la trasferta in Umbria e , vista la bellezza dei luoghi, poter portare con sé anche familiari al seguito. L’organizzazione dell’Orgoglio Venatorio comunicherà successivamente tutti i dettagli per partecipare a questo raduno che farà diventare i cacciatori protagonisti per un giorno, ponendoli all’attenzione nazionale.
La scelta di Bastia Umbra ha tra le sue motivazioni il fatto di essere collocata in centro Italia e di consentire anche ai cacciatori del Centro-Sud di potervi partecipare. Inoltre è stata offerta dagli Organizzatori della Fiera di “Caccia Village” la massima disponibilità e collaborazione necessarie al buon fine di questa edizione, che di fatto vuole rappresentare la manifestazione per eccellenza dei cacciatori italiani.
Per il Comitato Organizzatore
Fortunato Busana
( 17 marzo 2015 )