Il Perthshire mette a tua disposizione il più vario territorio di caccia dell’intera Scozia. Gli scenari che ti si presentano davanti, sono molteplici ed appaganti: un paesaggio che intervalla coltivazioni e pascoli ad incolti e tratti di foresta, campi d’orzo, infinite distese selvagge di rododendro ed erica e poi ovunque il caldo giallo dei campi di colza.
Quando poi nuvole di colombacci ti sorvolano frettolosi e sembrano sfidarti, ti convinci che tutte le grandezze venatorie che sulla Scozia ed il Perthshire ti hanno raccontato, non erano solo leggende, ma la pura e semplice verità.
Le opzioni che la Montefeltro tour operator ti consiglia per raggiungere il Perthshire sono diverse: puoi volare dall’Italia alla volta di Edimburgo o Glasgow scegliendo voli di linea o optare per compagnie low cost e voli diretti. A preferenza puoi scegliere di raggiungere la Scozia via terra con la tua auto.
Qualunque sia l’opzione scelta quando arriverai a destinazione verrai accolto da un assistente Montefeltro che curerà il trasferimento dall’aeroporto all’ hotel e ti anticiperà il programma di caccia per le giornate successive alla scoperta dei paesaggi del Perthshire e delle sue aree venatorie. La località è davvero speciale: per questo la Montefeltro Tour Operator ha deciso di gestire ben 20 riserve sul territorio per poterti offrire la caccia che preferisci.
Le giornate di caccia
Il viaggio venatorio che ti consigliamo è squisitamente primaverile, da effettuarsi fra marzo e aprile. Le giornate di caccia a colombacci saranno 3, per un soggiorno totale 5 giorni e 4 pernottamenti in un confortevole albergo non lontano dalle zone venatorie in pensione completa. Abbondanti colazioni all’inglese per iniziare al meglio le giornate di caccia e alla sera un buon bicchiere di whisky, magari davanti ad un camino acceso, ti permetteranno di gustare al meglio tutto il sapore della Scozia.
Il professional hunter Montefeltro ti accompagnerà durante tutti gli spostamenti venatori, illustrandoti il programma e l’attrezzatura a disposizione. Avrà già preparato per te il capanno e posizionato le giostre e gli stampi in base al vento. Quindi non ti resta che aspettare l’arrivo dei colombacci. Normalmente la loro comparsa lascia a bocca aperta: il cielo si carica di uccelli che scendono in vortice sui campi di colza e sui seminati. Quello è il momento giusto per imbracciare il tuo fucile.
Al piacere di una caccia dagli orizzonti sconfinati, fanno riscontro la piacevolezza e il comfort di ottimi hotel, chalet o di lussuose residenze di campagna, in linea con la grande tradizione britannica. Eleganza, comfort, relax in zone di caccia di rara bellezza a solo due ore di volo dall’Italia nel cuore del Perthshire che osserva, è bene ricordarlo, la domenica di silenzio venatorio come tutta la Scozia. E da non dimenticare la perfetta organizzazione venatoria supercollaudata che contraddistingue Montefeltro.
Inoltre, a due passi dalle zone di caccia, potrai scoprire le principali città del paese, per arricchire il tuo programma con un po’ di turismo. Respirare a pieno la magia dei territori scozzesi e ammirare anche i tipici castelli, tra i più belli al mondo, che con i loro re, regine, draghi ed eroi sono stati teatri di battaglie, ma anche storie d’amore del passato.