La nuova Legge regionale sulla caccia in Campania sarà valutata in Consiglio regionale dopo l’approvazione in VIII Commissione.
Lo scorso 12 giugno, in sede di VIII Commissione fu approvata la bozza del testo della nuova Legge Regionale sulla caccia in Campania e nella mattinata odierna, 19 luglio 2012, sarà valutata in Consiglio regionale comprensiva dei venti emendamenti proposti dall’on. Giovanni Baldi.
A renderlo noto nella giornata di ieri è lo stesso on. Baldi che ha voluto spiegare sulla questione, “Dopo il rinvio di quindici giorni fa l’Assise Regionale si appresta domani a concludere finalmente l’iter della nuova legge sulla caccia che ridarà a tutta la materia organicità e soprattutto farà giustizia di alcune sperequazioni che si sono registrate, ad esempio, con la legge Finanziaria dello scorso gennaio”.
Proseguendo Baldi spiega ancora, “Ho, in questi mesi, ascoltato le voci del mondo venatorio campano e le sue sollecitazioni si sono tramutate in una ventina di emendamenti presentati da me per migliorare il testo di legge. Dopo anni di incomprensioni e difficoltà nei rapporti che questo mondo ha dovuto registrare rispetto alle Istituzioni è giunto il momento di mettere un punto fermo sull’intera materia. A partire dalla cancellazione dell’art. 34 della stessa Finanziaria che di fatto poneva problemi di equità tra gli stessi cacciatori all’interno degli Ambiti territoriali di Caccia, risultati sbilanciati a sfavore dei cacciatori della provincia di Salerno”. Una specie di guerra tra poveri improponibile”.
Continuando infatti annuncia Baldi, “La nuova legge che andremo a licenziare cancellerà questa stortura e aprirà una nuova stagione per la Caccia in Campania. Per quanto riguarda gli emendamenti che ho presentato, con il placet del mondo venatorio e le sue sigle di categoria, cercherò di difenderli tutti e di arrivare a farli diventare parte integrante della nuova legge. Confido, naturalmente, nel buon senso dei miei colleghi di Consiglio regionale per ottenere questo successo”.