Nella mattinata odierna i cacciatori sardi sono scesi in piazza per manifestare contro le penalizzanti modifiche al Calendario Venatorio.
Un migliaio di cacciatori, provenienti da ogni parte della Sardegna, sta manifestando dalle 9.30 a Cagliari, di fronte all’assessorato regionale dell’Ambiente, per contestare le modifiche al calendario venatorio che limitano l’attività delle doppiette.
Il palazzo di viale Trieste è presidiato da forze dell’ordine in temuta antisommossa. La protesta è molto rumorosa, ma pacifica: i cacciatori si fanno sentire con cori, slogan, fischietti e trombette.
I manifestanti sono in attesa degli esiti del Comitato faunistico: la riunione che potrebbe ribaltare le ultime correzioni al calendario è prevista per le 11. “Abbiamo pagato le tasse per un calendario – spiega Marco Pisanu, presidente dell’associazione Caccia Pesca Ambiente – e ce ne troviamo di fronte un altro”.
Disagi anche per il traffico in centro: è stato bloccato l’accesso a via Roma da viale Trieste all’altezza dell’Assessorato. I cacciatori illustreranno alla stampa nel corso della mattinata le ragioni della loro protesta e le iniziative in programma.
Fonte: La Nuova Sardegna