Caccia: Brescia, la Associazione Venatorie riunite illustrano gli adempimenti necessari per il censimento degli uccelli da richiamo vivi per uso venatorio ai fini dell’inserimento in banca dati.
Per i richiami di cattura non è richiesto nulla in quanto vengono sostituiti tutti gli anellini sia leggibili che illeggibili. 1) Le associazioni raccolgono i moduli 2 e li consegnano alla Provincia entro il 30 dicembre 2013 con allegato elenco che il Broletto timbrerà per ricevuta (i cacciatori le cui associazioni non intendono aderire al censimento possono consegnare i moduli direttamente alla Provincia, solo brevi manu); 2) la Provincia, entro il 15 febbraio 2014, provvederà al data entry dei codici dei richiami allevati.
Il cacciatore che non ha aderito alla creazione della banca dati potrà farlo entro e non oltre il 30 dicembre 2013: a) deve compilare il modulo 1 (indicando la quantità di tutti i richiami di cattura posseduti, sia che si legga o no il codice) e modulo 2 (indicando tutti i codici dei richiami di allevamento); b) i moduli vanno consegnati alle associazioni che li trasmettono agli uffici provinciali con allegato elenco per ricevuta entro e non oltre il 30 dicembre 2013.
I cacciatori, che ad oggi non possono ancora accedere alla banca dati, troveranno al suo interno i richiami dichiarati a luglio 2013 e i richiami eventualmente ricevuti ai centri nella corrente stagione venatoria (che la Provincia inserirà in banca dati entro fine gennaio dell’anno prossimo).
6 novembre 2013
Fonte: BresciaOggi