A quanto pare la stagione venatoria 2011/2012 vuole essere ricordata come una di quelle più contrastate sia da parte dei non amanti della caccia che a causa di fattori esterni del tutto inaspettati.
Alla vigilia dell’apertura della stagione venatoria nel salernitano viene sospesa l’attività venatoria ed ogni attività di raccolta di prodotti del sottobosco per un infezione da “Carbonchio Ematico” in alcune zone.
Con ordinanze proprie alcuni sindaci del salernitano hanno temporaneamente sospeso l’attività venatoria e di raccolta di prodotti del sottobosco nelle zone di competenza per una accertata infezione da “Carbonchio Ematico” in alcuni allevamenti bovini.
In particolare il Sindaco di Montesano sulla Marcellana con propria ordinanza ha dichiarato zone infette i territori compresi nelle aree di Campolongo, Magorno, Caradonna e Temponi; allo stesso modo il sindaco di Padula ha dichiarato zone infette i territori compresi nelle contrade di Mandrano, Campitelli, Monte Ramita e San Michele alle Grottelle.
Nei giorni di sospensione le Guardie Volontarie Venatorie di ARCICACCIA, sezione provinciale di Salerno saranno presenti nei territori interessati dal suddetto divieto in modo da informare tempestivamente coloro che non siano a conoscenza del divieto.