Caccia Passione: “In bocca al lupo ai Cacciatori Italiani”. Aperta Ufficialmente la Caccia in tutto il territorio nazionale per la stagione 2011-2012.
17.09.2011 – Così Noi di Caccia Passione, alla vigilia dell’apertura ufficiale della stagione venatoria prevista per la giornata di domani 18 settembre vogliamo augurare ai Cacciatori Italiani una serena e felice apertura della stagione di caccia 2011-2012.
Domani mattina un’ora prima dell’alba si apre in tutta Italia la stagione venatoria 2011-2012, un evento accompagnato, come ogni anno, da uno sciame di polemiche. Se i cacciatori difendono le proprie ragioni, gli ambientalisti denunciano la violazione delle regole e si preparano a scendere in piazza.
Noi di Caccia Passione ci teniamo a ricordare che Il mondo della caccia rappresenta complessivamente un indotto economico di 1,39 miliardi di euro, non poco per un Paese come il nostro che sta cercando faticosamente di uscire da una grave crisi finanziaria internazionale.
Inoltre, l’Italia, rappresenta il primo produttore europeo di armi sportivo-venatorie coprendo il 60% dell’intera offerta comunitaria. Il comparto produttivo sfiora i 6.500 addetti diretti, mentre l’indotto arriva a un dato complessivo di circa 45 mila unità. La caccia, quindi, “può e deve costituire un importante volano per l’occupazione”.
Inoltre, siamo consapevoli e certi che l’attività dei cacciatori impegnati nella loro prima uscita stagionale ufficiale sarà nel pieno rispetto dei calendari venatori e nella piena osservanza dei limiti previsti dalla legge, ricordando che ciò è una condizione necessaria affinché siano garantiti la sicurezza dei cacciatori stessi e la tutela ambientale dei nostri territori.
Ringraziamo infine tutti coloro che, con il proprio lavoro, hanno portato ampio contributo alla crescita della nostra Associazione Venatoria Caccia Passione e del Portale Web.
IN BOCCA AL LUPO AI CACCIATORI ITALIANI DA CACCIA PASSIONE..