Caccia: Alghero, i cacciatori dovranno utilizzare il nuovo foglio venatorio a partire dalla stagione venatoria 2012/2013; il documento dovrà essere richiesto e ritirato presso il Comune di residenza.
Con il decreto dell’Assessore Regionale della difesa dell’ambiente n.30 del 23.07.2012 è stato emanato il calendario venatorio per la stagione 2012/2013. Unitamente a tali disposizioni riguardanti l’attività venatoria è stato adottato un nuovo foglio del tesserino regionale in sostituzione di quello attualmente in uso. I cacciatori sono obbligati ad utilizzare il nuovo foglio venatorio a partire dalla stagione venatoria 2012/2013 e lo stesso dovrà essere richiesto e ritirato presso l’Amministrazione Comunale di residenza.
Tale foglio dovrà essere ritirato ogni anno presso il Comune di residenza (ogni foglio vale per una stagione venatoria) e riconsegnato allo stesso Comune entro il 1° Marzo di ogni anno, debitamente compilato in tutte le sue parti.
Sempre entro lo stesso termine (1° Marzo ) il cacciatore dovrà consegnare al proprio comune di residenza, oltre all’originale del foglio cartaceo, il foglio elettronico editabile in formato excel, scaricabile sia dal sito della Regione Sardegna che dal file contenuto in allegato all’avviso pubblicato a partire da oggi sul sito internet del Comune di Alghero, su supporto CD o DVD non riscrivibile, riportante fedelmente tutti i dati contrassegnati nel cartaceo.
A tal fine il cacciatore potrà avvalersi delle associazioni di categoria le quali potranno trasmettere alle Amministrazioni Comunali i file elettronici editabili in formato excel utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata.
In caso di mancata o ritardata consegna od incompleta trascrizione dei dati in tali schede sarà applicata la sanzione di cui all’art. 74, comma 5 della legge regionale n°23/1998. Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile e se il cacciatore non va a caccia è comunque tenuto a riconsegnarlo nei termini di cui sopra al Comune che lo ha rilasciato, barrando, in tal caso, con una linea diagonale le 2 pagine del foglio.
In caso di deterioramento o smarrimento del foglio il cacciatore, per ottenere un duplicato, deve rivolgersi al Comune che lo aveva precedentemente rilasciato, dimostrando di aver provveduto a farne denuncia all’autorità di Pubblica Sicurezza o alla locale Stazione dei Carabinieri. Per il Comune di Alghero, i file elettronici in formato excel potranno essere trasmessi al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]
30 gennaio 2013
Fonte: BuongiornoAlghero