Parte teorica e pratica
Anno nuovo, vecchie e fondamentali tradizioni per Federcaccia Bergamo, che mai come in questi ultimi anni sta lavorando per avvicinare all’attività venatoria e aggiornare le conoscenze dei suoi cacciatori attraverso corsi di aggiornamento. L’associazione venatoria guidata da Michele Bornaghi organizza il corso online, con la collaborazione della dottoressa Antonella Labate dell’ufficio faunistico di Federcaccia Lombardia, dedicato alla caccia al cinghiale, in forma collettiva e di selezione. Il corso di 33 ore si svolgerà online e oltre alla parte in natura si svolgerà anche la parte pratica al Tsn, dedicata al maneggio delle armi. Il corso si terrà sulla piattaforma zoom, il mercoledì e il venerdì alle 19 e alle 23 a partire dal 21 febbraio 2024.
Come effettuare le iscrizioni
Le iscrizioni si ricevono presso Federcaccia Bergamo, all’indirizzo [email protected], al costo di 180 euro entro il 10 febbraio; per gli associati di Federcaccia è inclusa l’iscrizione al Tsn di Breno, necessaria per la parte pratica sul maneggio delle armi. Federcaccia Bergamo organizza anche il corso integrativo di 3 ore online; per i cacciatori che sono abilitati alla caccia di selezione al cinghiale che intendono praticare la caccia in forma collettiva, il corso integrativo si svolgerà mercoledì 28 febbraio al costo di 20 euro.
Abilitazione alla selezione
Per i cacciatori abilitati alla caccia in forma collettiva che intendono praticare la selezione al cinghiale, il corso integrativo si svolgerà venerdì 8 marzo con il costo di iscrizione fissato a 20 euro. Per i cacciatori che intendono conseguire l’abilitazione alla caccia di selezione a tutti gli ungulati (cervo, camoscio, capriolo, muflone, daino e cinghiale) sarà organizzato l’apposito corso di 80 ore (fonte: FIDC).